LA BIENNALE DI VENEZIA concorso nazionale online

StampaVersione PDF
Contenuto in: 

 

 

Ai Dirigenti Scolastici e agli insegnanti
Scuole statali e paritarie italiane primarie e secondarie,
di primo e secondo grado
LORO SEDI

 

 

Oggetto: Concorso nazionale online Leone d’argento per la Creatività 2018-2019

 

Per favorire la creatività nelle arti presso le Scuole italiane, La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, bandisce la 10. Edizione del Concorso nazionale online Leone d’argento per la Creatività 2018-2019.

Il Concorso riguarda progetti aventi come finalità lo sviluppo nelle Scuole della creatività applicata nel campo delle arti. Le scuole sono invitate a elaborare progetti creativi finalizzati a sperimentazioni laboratoriali di natura pratico-artistica, coreutica, teatrale, musicale e digitale e realizzate con qualsiasi mezzo.

 

I premi sono articolati in tre categorie: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado, scuole secondarie di secondo grado. Alle classi prime classificate per ogni categoria, saranno consegnati i Leoni d’argento per la Creatività nel corso di una cerimonia che si terrà in occasione del 10. Carnevale Internazionale dei ragazzi (23 febbraio > 3 marzo 2019).  Sono previste possibili Menzioni speciali. 
 
Si invita a consultare il regolamento e le modalità di partecipazione al link Concorso nazionale online Leone d’argento per la Creatività 2018-2019

Deadline per la presentazione dei progetti: 18 dicembre 2018

 

 

 

Per informazioni:
Educational e Promozione
La Biennale di Venezia
promozione@labiennale.org
Tel. +39 041 5218 828
Fax +39 041 5218 732

 

       

 

Ricevete la presente e-mail in quanto siete venuti in contatto con l’Ufficio Promozione ed Educational della Biennale di Venezia.  Il vostro indirizzo, custodito a norma di legge e non ceduto a terzi, verrà utilizzato solo per le finalità legate alle iniziative della Biennale di Venezia.

Ho letto l'informativa della privacy e, ai sensi del Regolamento Europeo EU/2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR), autorizzo l'utilizzo dei dati esclusivamente per uso interno.

Se desidera che il suo nominativo e indirizzo email vengano eliminati dalla mailing list dell’Ufficio Promozione ed Educational della Biennale La preghiamo di volercelo comunicare scrivendo una mail con oggetto”unsubscribe” a promozione@labiennale.org